CAMBIO, RESTITUZIONE E RIMBORSO
Art 4-1
Ritrattazione Grazie alla garanzia “soddisfatti o rimborsati” hai 15 giorni di tempo dalla consegna della merce per restituirci gli articoli che non ti soddisfano. Vengono accettati solo articoli non ancora indossati o usati, conservati nella confezione originale. Rispedisci la merce assieme alla copia distinta di spedizione tramite pacco ordinario al seguente indirizzo: EMME CARTOTECNICA SRLS – C.da Campiglione 20 – 63900 FERMO (FM)
Art 4-2
Limite di tempo di restituzione
Il cliente dispone di un limite di tempo di 15 giorni a partire dalla data di ricezione o del ritiro degli articoli per effettuare la sua richiesta di restituzione, oltre tale termine, non sarà possibile farne richiesta. Potete effettuare la vostra richiesta di restituzione contattando direttamente il Servizio Clienti allo 0734.628590 e munendovi del vostro numero di ordine.
Art 4-3
Condizione di cambio e rimborso
In conformità al regolamento nella vendita a distanza, solo gli articoli restituiti nel loro imballaggio originale (scatola per scarpe, rivestimento plastificati, cartoni, ecc.) e perfettamente intatti tali e quali a come vi sono stati venduti, saranno accettati. Di conseguenza, le restituzioni di nastri adesivi usati, abiti lavati e/o indossati, così come scatole rovinate, saranno rifiutate. Tutti i prodotti possono essere oggetto di un credito o rimborso.
Art 4-4
Il termine di tempo del trattamento di una restituzione può variare tra 15 e 45 giorni a seconda dei periodi di forte affluenza. Il cliente verrà avvisato tramite e-mail al momento del suo trattamento, potete eventualmente accorciare questo termine comunicandoci per telefono o per e-mail (vedere Servizio cliente) il numero di restituzione (ricevuto al momento della deposizione dei colli in un ufficio delle poste).
Art 4-5
Per tutti i prodotti restituiti per cambio o rimborso, le spese di trasporto saranno a carico del cliente.
Art 4-6
Il cliente dovrà notificare a EMME CARTOTECNICA tutte le riserve sul o sui prodotto(i) inviato(i), per esempio: pacco danneggiato, già aperto, o prodotto(i) che non corrispondono all’ordine, entro i 3 giorni successivi la ricezione del pacco, in caso contrario EMME CARTOTECNICA si disimpegna della responsabilità del cattivo stato del o degli articolo(i). EMME CARTOTECNICA s’impegna a rimborsare al Cliente, o a procedere al cambio dei prodotti alterati, mancanti, o non corrispondenti all’ordine del Cliente.
Eccezioni al Diritto di Recesso
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumatori per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
Esonero di responsabilità – vizi dei prodotti
EMME CARTOTECNICA non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, EMME CARTOTECNICA sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione via mail all’indirizzo info@emmecartotecnica.it, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
EMME CARTOTECNICA farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute.